https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17409&p=527973#p527973
-----------------------------------
Dic96
Mar 28 Lug, 2020 15:49

Re: Agosto Africano O In Media Termica?
-----------------------------------
[quote user="Alessandro Foiano" post="527972"][quote user="Dic96" post="527969"]
Non credo d’essermi spiegato, Foligno periferia non può fare massime più alte di Terni centro (altra quota altra orografia).
.[/quote]

dipende dal tempo in atto, cioè dalla circolazione e dall'orografia

[quote user="Dic96" post="527969"]
Per questo dico che il dato (41) del servizio idrografico come massima assoluta di Terni nel 2017 non mi convince affatto. Per questo ti portavo 43,8 come dato credibile registrato in rete. Credibile in quanto raffrontato con altri valori della provincia e della regione.[/quote]

qualcosa di credibile deve quanto meno essere documentato con immagini. Una stazione di quel tipo non può omettere l'immagine dell'installazione.[/quote]

Non sono d’accordo ma a ognuno la sua idea, ci mancherebbe. “Dipende dal tempo in atto” non mi spiega nulla cioè io resto del parere che le massime di Foligno più alte di quelle di Terni nel mese più caldo che si ricordi recentemente sono una cosa che non risponde alla realtà, pur ribadendo il rispetto per quel sito completissimo di informazioni numerose e valide.