https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17435&p=527921#p527921
-----------------------------------
il fosso
Lun 27 Lug, 2020 23:08

Re: Agosto Africano O In Media Termica?
-----------------------------------
[quote user="GiagiMeteo" post="527912"][quote user="il fosso" post="527909"]Finisce la fase africana e torna in auge l'oceano, ormai sembra una view attendibile;

Tra qualche run vedremo se e come, ma come già detto credo senza scossoni, rientro in media con qualche instabilità.[/quote]
Sono piuttosto curioso per quanto riguarda il proseguo del mese.
Inizierà parecchio caldo, ma le CFS mostrano un mese complessivamente in media/poco sotto. Interessante.[/quote]

Mah Giagi, l'ho scritto in apertura di topic come credo sarà in parte, per ora la linea è quella; poi boh, ma "temo" le maggiori vorticità in Atlantico in terza decade e poi Settembre, con zonalità più alta, anche se a quel punto il caldo non potrà più essere così intenso...O magari il "puntello" caldo Atlantico regge, e allora si andrebbe in EUL e le CFS avrebbero ragione...
Alla fine credo sarà un  po' sopra media, vedremo, è sempre difficile a dirsi, tra una decina di giorni qualcosa di più potremo leggere.

[quote user="Dic96" post="527916"]fosso
Che dicono i ternani, lo famo il quarantello sti giorni? 38/39 sicuro... 

Bhe oggi 37.6 e 37.7 le massime delle due stazioni poste a Terni centro (rete lineameteo). 

Non so che isoterma c’è e che isoterma ci sarà, ma come primo giorno della settimana mi è sembrato preoccupante[/quote]

Lo famo lo famo :mrgreen:  :muhehe: , a 40/41°C ci si arriva.