https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17247&p=527842#p527842
-----------------------------------
Olimeteo
Dom 26 Lug, 2020 15:00

Re: Quale WR Per L'Estate 2020?
-----------------------------------
Ale, io cerco solo di essere diplomatico senza controbattere a nessuno. Leggo ascolto e rifletto. Poi tutti possiamo avere una visione differente specie sul medio-lungo. 
Fino a metà mese AVETE (io mi sono dichiarato "astenuto" a un certo punto) dibattuto sul WR3 vs NON WR3. Poi ho dedotto che la cosa dopo il 20 fosse appianata. Poi la tua più recente reanalisi ha estrapolato 3 fasi IN LUGLIO di cui ultima in corso "sembra un WR1" (riporto le tue parole). E io ho solo aggiunto "sì, in effetti sembra un WR1". E mi riferivo all'ultima decade di Luglio. Non stavo allungando lo sguardo oltre.

Poi quel che io o Giaime abbiamo scritto qua sopra riguarda PER LUI una fine Luglio e prima metà Agosto, per me è "SOLO UN APPROCCIO" nel determinismo settimanale e poi vedremo.
E abbiamo anche avuto la prova che un pattern non è detto che persista 20 giorni o un mese ma limitarsi a 7-10 giorni, tempo minimo per definirlo tale altrimenti...
Poi per Agosto vedremo: Gia ha detto la sua limitatamente alla prima metà,  io ho solo dato un accenno senza pretese e con un occhio ai forecast EFFIS. Un WR1 differirebbe non tanto in fatto di precipitazioni ma solo di termiche.