https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17409&p=526900#p526900
-----------------------------------
Dic96
Mer 15 Lug, 2020 12:08

Re: Caldo Di Sera: Due Zone Dell’Umbria A Confronto
-----------------------------------
[quote user="meteomassi" post="526879"]Ciao ho capito quello che vuoi dire ma probabilment si può anche trattare di ritardi delle stazioni a trasmettere il dato e quindi ti può sembrare che la temperatura sia calata meno in un certo posto rispetto ad un altro.Oppure Terni è un po' meno umida in quell situazioni rispetto a S.Egidio e ciò fasiche il calo sia più veloce.Hai citato massime di 34 ma queste sono massime "normali",che cosa succede davvero quando si arriva a 37-38?[/quote]

Buongiorno, ho preso ad esempio due situazioni ovvero una precisa giornata (niente di ipotetico ma dati reali) e delle giornate che ho notato io in passato (anticiclone africano record). Quindi sì: parlavo anche e soprattutto di quando registriamo 38-40 gradi. 

Come faceva notare Fili, il discorso non può essere basato su Terni centro, che sicuramente è un osso duro. Ma sul fatto che in quel tipo di notti cala meglio la temperatura a Terni ovest e a Narni scalo che a Perugia aeroporto o a Petrignano, per intenderci, io ho pochi dubbi. 

Io credo fortemente questo ma per portare una serie di dati certi dobbiamo aspettare di finire sulla graticola 

:D