https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=17374&p=525300#p525300
-----------------------------------
automan73
Sab 20 Giu, 2020 07:35

Re: Problema Al Database Weewx
-----------------------------------
Ciao Andrea, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Purtroppo non ho risolto nonostante i tentativi, però credo di aver capito cosa è successo.
Mentre trafficavo con raspi-config devo malauguratamente aver cambiato la timezone da Europa (CEST) ad (UTC).
Questo è accaduto dopo le 17:50 del 18/06/2020 (verificato nella immagine allegata) e questo ha influito sulla data ed ora della stazione che quindi ha effettivamente memorizzato dei dati sul datalogger ma con timestamp uguale a dati che aveva già memorizzato in precedenza(da timestamp 1592471700 a 1592478600). Il loop di weewx non li ha aggiunti all'archivio perchè giustamente la data ed ora erano di questi dati erano antecedenti a quelli già presenti nel database e questo ha creato il buco visibile dalle 15:50 alle 17:55 del 18/06/2020 (dal timestamp 1592488200 a 1592495700) e verificato nelle immagini allegate nei post precedenti.
Quindi i dati attualmente mancanti nel DB sono ancora presenti nel logger ma hanno il timestamp errato, (sono i doppioni che il loop weewx non aggiunge al database in quanto già presenti).
Ora viene il difficile: c'è un qualche modo per recuperare quei dati, correggere il timestamp e reinserirli nel database?
Perdere 2h di dati alla fine non sarebbe un gran problema ma se si potessero recuperare dovrei farlo prima che vengano sovrascritti nel datalogger.
Se non si può, l'alternativa sarebbe di aggiungere al database le righe mancanti e riempire in qualche modo i campi dati.