https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=4369&p=51853#p51853
-----------------------------------
mondosasha
Gio 13 Dic, 2007 15:00

Re: Impianti Da Sci E Impatto Ambientale
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="51849"][quote user="mondosasha" post="51803"]

Io non volevo assolutamente creare una polemica in particolare su un topic come hai detto anche te che non c'entra nulla. Magari appena avrò un attimo aprirò un topic specifico per confrontarci in modo sereno e costruttivo come sapoiamo fare tutti in questo forum. Il problema esiste e io che vivo nella montagna vorrei dire la mia e sapere cosa ne pensate. Adesso pensiamo al freddo e magari alla neve che cadrà!!! :ok:[/quote]

Assolutamente devi dire la tua, anzi! Perché una delle armi principali dei detrattori è che il turismo invernale non ha ricadute positive sulle realtà locali... te che ne pensi?[/quote]

Beh avendo un'attività economica posso dire che l'inverno passato senza neve è stata veramente dura, ovviamente il calo di presenze è stato enorme, sia nei week end ma in particolare durante la settimana dove gli impianti aperti fanno circolare molte più persone del normale.
Per quanto riguarda Monte Prata si possono sfruttare di più le coste vicine e fare una funivia ( c'è il progeto ma ovviamente fermo) dall'albergo La fiorita(salendo da castelsangelo) evitando un bel pezzo di strada e meno pericoli per le slavine che si creano nel tragitto successivo. Sono ipotesi ma la montagna và vissuta ripsettandola ma non si può solo vietare altrimenti tra poco l'unico estinto sarà l'uomo!! :x