https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=4369&p=51766#p51766
-----------------------------------
snow96
Gio 13 Dic, 2007 11:01

Re: 13 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="mondosasha" post="51750"][quote user="snow96" post="51747"]Sarà pure ventata, ma....

Mi pare che un po' ne abbia accumulata, no?[/quote]

Posso dire solo una cosa: Monte Prata è una delle zone più nevose del centro italia sia per la posizione che per l'altitudine. Io stò cercando di convicere tutti che quella zona deve essere sfruttata maggiormente con nuovi impianti!!!C'è solo un piccolissimo problema: quella è zona sotto parco e non ti fanno fare nulla....ma le cose devo cambiare!!!! :evil:[/quote]

Mah, che sia nevosa è indubbio, si potrebbero sostituire i doppi skilift con una seggiovia e ammodernare lo skilift del canalone, ma poi? I dislivelli sono minimi e le pendenze ridicole... qualche investimento sarebbe auspicabile, ma non è che puoi fare miracoli.

Comunque il posto che più di tutti ha bisogno di investimenti è Frontignano. Ci sono 4 seggiovie preistoriche lentissime che potrebbero essere sostituite con 2 moderne: riduzione dei consumi, riduzione dell'impatto, aumento della portata, miglioramento del servizio, senza perdere un centimetro di area sciabile. E poi, in pieno parco, bisogna costringerli ad abbattere quell'obrobrio inutile della funivia!!!! 

Eh, se comandassi io e avessi 30 milioni di euro!  :D