https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=17130&p=513659#p513659
-----------------------------------
Frasnow
Lun 09 Mar, 2020 10:36

Re: COVID-19: Il Vostro Pensiero
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="513656"][quote user="Frasnow" post="513654"]Si ma non è che deve tornare un dittatore per far rispettare norme che dovrebbero venir fuori da sole col buon senso e civiltà, specie in questi momenti così delicati, uno dovrebbe arrivarci anche di testa propria a comportarsi [b]come viene richiesto[/b] e non solo se si viene costretti da un fucile o la promessa della morte. Le piste da sci, la metro, i centri commerciali li troviamo al solito posto, non scappano via.[/quote]

Fino a sabato era richiesto di mantenere 1 metro di distanza dagli altri, erano chiusi i cinema, le discoteche e poche altre attività. Il resto era consentito. Era sbagliato consentirlo? Probabile. Ma non puoi prendertela con chi non viola nemmeno le blande regole che erano imposte. 
Tra le cose vietate prima di sabato ci sarebbe stato ad esempio il concerto di Elettra Lamborghini. Quello era VIETATO. L'hanno multata? L'hanno sbattuta al gabbio?
La fuga dei meridionali da Milano era vietata? No. Era follemente consentita. Come oggi è follemente consentito salire in metro a Milano. O in autobus a Padova. Tra poco io riceverò una sorta di lasciapassare per andare dove mi pare ... perché "The show must go on". Io ne farei mooooolto volentieri a meno, ma sarò costretto per motivi che credo sia superficiale spiegare. 
[b]Non serve un dittatore, serve uno Stato forte che dica "fermiamo tutto, pago io", altrimenti vuoi per superficialità ma spesso per necessità nulla si ferma. [/b]
Personalmente sono almeno 20 gg che attuo ogni precauzione necessaria[/quote]
Assolutamente d'accordo Snow, il mio pensiero è riferito al fatto che magari dove non arrivano gli altri (stato) dovremmo fare qualcosa noi in più ma capisco anche che siamo un popolo troppo superficiale e menefreghista per seguire il buon senso, vedi stazione di Milano, ecc ecc. Comunque hai detto tutto o quasi nella parte dal tuo discorso che ho sottolineato e non mi dilungo per motivi di regolamento.  :bye: