https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=17130&p=513390#p513390
-----------------------------------
Fili
Gio 05 Mar, 2020 14:38

Re: COVID-19 E Scuole Chiuse: Il Vostro Pensiero
-----------------------------------
[quote user="mausnow" post="513385"][quote user="Matteo91" post="513384"]Per me il vaccino già c'è, ma qui si entra in ambiti che non ci riguardano[/quote]

Nel profondo lo credo anch'io, ma infatti credo che sia un aspetto da discutere in altra sede (insieme a tantissimi altri  ;) ).
Aldilà di questo, non dimentichiamoci la notevole percentuale dei guariti.
Il virus peggiore è la paura, che è giusto averla, ma che deve servire per acquisire una sana coscienza e non per rinchiudersi dentro una palla di vetro.
Sulle misure, giuste e sacrosante, anche se sinceramente non credo che siano efficaci. Il virus avrebbe tantissime possibilità di diffondersi comunque. Però contenere è l'unica strada per consentire il già difficile funzionamento delle strutture sanitarie.
In qualche modo, credo, prima o poi saremo tutti esposti direttamente.
Cerchiamo allora di avere il più possibile una vita sana e rinforzare per quanto possibile i nostri anticorpi, 
già sarebbe qualcosa.
Mi sia concessa una riflessione poco scientifica: la paura eccessiva distrugge le difese.[/quote]

Quoto anche le virgole.

Come solito i media/social fanno la loro grassa parte. 20 anni fa l'eco di questa vicenda sarebbe stata 1/100 di quella che è attualmente, così come le conseguenze su sanità ed economia. 

Vedremo che succederà, impossibile saperlo ad ora.