https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=16412&p=510484#p510484
-----------------------------------
zeppelin
Ven 31 Gen, 2020 15:41

Re: Global Warming
-----------------------------------
[quote user="il fosso" post="510482"][quote user="zeppelin" post="510480"] 

Ma hai postato qua sopra proprio tu un articolo in cui si dice per l'appunto che la media delle proiezioni scientifiche degli scienziati è 3 gradi di aumento? Come fai a dire che non hanno valenza scientifica? ;-)[/quote]

Allora o sei duro de capoccia o ci fai apposta  :lol: 
Parlo degli scenari estremi che vengono descritti anche in questo articolo come assolutamente improbabili e che invece vengono molto spesso utilizzati come elemento divulgativo e presi a base per proiezioni apocalittiche.[/quote]

Se io parlo di 3 gradi come fatto preoccupante e tu mi dici che tutta questa evidenza scientifica non la vedi allora semmai cè stato qualche problema di comprensione del testo dall'altra parte. Detto scherzando si intende, come penso tu abbia fatto a proposito della capoccia. ;-) 

Questo è il susseguirsi dello scambio di opinioni tra di noi, è molto interessante per me confrontarmi con la tua opinione, dimmi te dove dovrei aver equivocato o se più probabilmente sei tu che ti sei espresso male. ;-)

[quote user="il fosso" post="510479"][quote user="zeppelin" post="510470"]
Però a me fanno paura anche i 3 gradi dello scenario "medio", per i nostri discendenti si intende, io a fine secolo sarò morto e sepolto. A voi no?[/quote]

A me il clima no, a me fa paura l’andazzo socio/economico e l’assenza di rispetto per la natura.

E comunque st’evidenza non la vedo, si da credito ad articoli di giornale e a proiezioni che di scientifico hanno zero.[/quote]