https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=16878&p=502695#p502695
-----------------------------------
nicola74
Lun 28 Ott, 2019 15:41

Re: Mobilewebcam - Webcam Fai Da Te Con Smartphone
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="502693"][quote user="nicola74" post="502692"]
Ho fatto delle prove visto che il programma da la possibilità di monitorare anche la temperatura del dispositivo e con 2 ricariche al giorno di 45 minuti la temperatura non è mai salita in maniera preoccupante. Poi avendo la presa smart e l'informazione sulla temperatura è possibile controllare ed agire da remoto  sia sulla carica sia la temperatura.[/quote]

Beh di sicuro a Ottobre, per quanto caldo, il problema non si pone. Magari d'estate con il sole diretto le cose vanno diversamente, è quello che intendevo

Ad esempio se al mare nelle giornate calde usi il telefono è molto frequente che esso vada in "protezione" (ed ho avuto tutta la serie Note, non proprio gli ultimi arrivati....) anche se lo tieni nello zaino. 
Immagino che lo stesso, se non peggio, possa accadere ad un cellulare lasciato al sole dentro un contenitore di plastica

Poi se riesci ad ombreggiare bene l'installazione è tutto un altro discorso ma prevederei comunque un sistema di areazione (se basta)[/quote]

In realtà quando stavo a Montelaguardia avevo lo smartphone al sole dalle 12 al tramonto e non ho mai avuto problemi,pero' per evitare il surriscaldamento avevo "costruito" in maniera del tutto artigianale una protezione dai raggi solari. Avevo unito con del nastro adesivo 2 ritagli di cartoncino e all'interno avevo messo lana di roccia. Nei giorni più caldi utilizzavo questo"schermo" posizionandolo nella parte dello smartphone esposta al sole.  Comunque per evitare il sole diretto in maniera prolungata è sufficiente applicare in qualche modo un riparo.