https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=16826&p=501390#p501390
-----------------------------------
zeppelin
Gio 03 Ott, 2019 14:54

Re: 03 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo
-----------------------------------
3 mm di pioggia dopo i 33 di ieri. Minima di 11,5 poco fa e massima di 14,7 nella notte, sperando che il valore massimo non sia troppo sballato. 
Ho debellato infatti stamattina una colonia di insetti vari installatasi dentro lo schermo che mi causava importanti incrementi termici inspiegabili in piena notte nelle ultimi 2-3 notti almeno, Mi dispiace per loro, ma con tutti i luoghi che ci sono in giro proprio lì devono venire!  :evil: 

A meno che non mi sia f...to di nuovo il termoigrometro, che ho cambiato (comprato nuovo di pacca su internet) a maggio perchè sclerava. Mi sembra strano, il precedente è durato oltre 6 anni.  Ma come si spiegherebbe altrimenti che di giorni segna la temperatura del tutto correttamente e di notte mi creava "onde" calde dopo il calar del sole poco chiare? Ad esempio rianalizzando al volo i dati di stanotte dopo una minima di 13,4 gradi ieri sera, la temperatura è risalita di circa 1 grado e mezzo verso le due ed rimasta superiore a quella di quasi tutte le altre stazioni, di pianura e collina indifferentemente, fino alle 7 circa calando e risalendo senza molto senso, ricalando poi conformemente alle altre dei dintorni. verso le otto di mattina :confuso: 

Ora 11,8 e forte sensazione di freddo data dal cielo nuvoloso e dal vento.