https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=16684&p=497385#p497385
-----------------------------------
nicola74
Gio 01 Ago, 2019 10:53

Re: 01 Agosto 2019: Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="nicola74" post="497383"][quote user="Poranese457" post="497381"][quote user="nicola74" post="497378"][quote user="andrea75" post="497375"][quote user="Poranese457" post="497373"][quote user="andrea75" post="497369"]Fibra TIM KO da ieri sera a San Mariano in tutto il quartiere.. sono quindi senza dati quest'oggi, ma a sensazione la minima dovrebbe essere rimasta tranquillamente sotto i 20°C, visto che il condizionatore non è servito. :D

[/quote]

Ieri sera fibra telecom KO anche qui in ufficio dalle 18.30 alle 19.... e parlo di fibra GBE, cioè la più "sicura e stabile" in assoluto  :wall:  :wall:  :wall:[/quote]

Personalmente è la prima volta che mi capita un down così lungo, anche dai tempi dell'ADSL. Ma sembra un guasto serio da quanto mi hanno comunicato stamattina via SMS:

[b][i]"Gentile cliente, ti informiamo che stiamo riparando un guasto generalizzato presente nella tua zona che richiede un intervento di particolare complessità e non è necessario intervenire presso il tuo domicilio. Sarà nostra cura avvisarti della risoluzione. Grazie. Assistenza Tecnica TIM"[/i][/b][/quote]

io ho la fibra di openfiber, per ora va come uno scheggia!!![/quote]

Le fibre "domestiche" sono praticamente tutte di open fiber che poi appalta l'uso ai vari provider di zona: Telecom, Vodafone, Wind... solo Fastweb ha reti in fibra proprietarie

Per la GBE il discorso è diverso: il cavo dell'utenza è dedicato, il costo è circa 20 volte quello della fibra domestica, la velocità è la medesima per ogni dispositivo collegato sia che ve ne siano 1 o 100 e, soprattutto, non dovrebbe piantarsi mai... e infatti!!!  :censored:[/quote]

Sei sicuro?
La fibra di TIM non credo sia la stessa di Open fiber difatti stanno in questi giorni facendo un accordo per una fusione.[/quote]
Questi sono i operatori che utilizzano la fibra di OPENFIBER: Vodafone, Fastweb, Tiscali e il Gruppo Wind-Tre, insieme ad altre importanti realtà italiane come GO internet, BBBELL, TecnoADSL, Connesi ed Eleusi (ed altri operatori locali)