https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=45&t=16476&p=489402#p489402
-----------------------------------
green63
Lun 06 Mag, 2019 12:54

Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="489393"][quote user="green63" post="489381"]ok, ho capito perfettamente, e capisco che non è risolvibile o lo avresti già fatto  ;) 
resta un poco più scomodo perchè, come sai, con il refresh forzato la visualizzazione della mappa ritorna come di default perdendo eventuali zoom e parametri selezionati ma nulla di frustrante  ;)[/quote]

No intendimi, tutto si fa. Compreso questo. Il problema è che ad ogni funzione che si aggiunge, ovviamente il lavoro si va ad appesantire. Magari parliamo di inezie, specie se si consulta la mappa su un dispositivo/computer prestante. Il discorso cambia al calare delle prestazioni del dispositivo. 
Credo che con questa versione abbiamo raggiunto un buon equilibrio. Ho fatto molti test, con tutti i browser, diversi computer e diversi dispositivi mobili, e tranne rari casi, direi che il mix tra compatibilità e prestazioni è più che accettabile. E' difficile al momento non riuscire ad usare la mappa, mentre prima purtroppo nei dispositivi mobili era davvero inutilizzabile, ma oramai (proprio in funzione di modifiche subite dal codice nel tempo) era diventato tutto molto lento anche da PC.

Ecco perché ora, trovato il giusto equilibrio, vorrei cercare di stravolgere il meno possibile. OK qualche aggiunta utile e necessaria, i bug da risolvere, ma ecco, vorrei andarci piano, altrimenti tra qualche mese ci troviamo punto e a capo.

Ad ogni modo prometto di lavorare su tutto, nei limiti del possibile e soprattutto cercando di mantenere l'intento di cui sopra. Ma tranquilli che se c'è qualcosa da migliorare non mi tirerò indietro. ;)[/quote]

Cosa dire, non posso che essere d'accordo e, mi ripeto, si tratta di una sciocchezza
La mappa funziona benissimo, ed in qualunque contesto, grazie ancora Andrea ;)