https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=16282&p=482094#p482094
-----------------------------------
Matteo91
Ven 25 Gen, 2019 10:23

Re: Il Mio Tempo Che Cambia - Discussione Sulle Variazioni Climatiche Pluriennali
-----------------------------------
[quote user="Mich17" post="482087"]Rispondendo al grassetto. Sono convinto che sia l'evento "importante" quello con cadenza decennale che suscitando forti emozioni riesce a far appassionare un giovane alla meteo. Io sono nato negli anni 90, quindi nel periodo peggiore. Non ho vissuto i grandi anni passati, ma sono comunque riuscito ad appassionarmi. Quando tutto questo è cominciato di preciso non ricordo, sicuramente durante qualche nevicata di fine anni '90 primi anni 2000 o al più tardi nel magnifico e sempre nelle nostre memorie 2005. Questo solo per dire che di occasioni per appassionarsi ce ne sono ancora. Capisco che per chi è nato negli anni 60-70 e ha vissuto quegli inverni lo stacco rispetto a quelli odierni sia netto e a volte deprimente (anche perché essendo allora bambino i ricordi sono spesso enfatizzati e più piacevoli). Gli inverni saranno un po' meno spettacolari di qualche anno fa, ma qualche bella soddisfazione sono convinto che si può sempre portare a casa, con la speranza che la circolazione generale ricambi di nuovo e ci possa regalare in futuro le configurazioni che amiamo, con più frequenza.  :amen:[/quote]
Concordo tutto :inchino:  Anche per me vale la regola 2005, la prima vera nevicata che ho vissuto direttamente e che mai dimenticherò. Poi ci fù anche quella del dicembre 2007 per chi se la ricorda