https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=16212&p=477286#p477286
-----------------------------------
andrea75
Lun 07 Gen, 2019 09:00

Re: Consiglio Prima Stazione Meteo Semi-Professionale
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="477255"]beh su ebay penso se ne trovino...  ;)[/quote]

Ah non lo so... nuova dici? Può anche darsi, ma parliamo comunque di una stazione fuori produzione da almeno 5-6 anni. Può essere che qualcosa ci sia rimasto, specie all'estero, ma penso poca roba. L'importante è accertarsi che sia nuova, mai usata. 

[quote user="prometeo" post="477272"]Sono ignorante.  Mi sembra meglio la PCE. Sbaglio?
Ieri la mia la crosse dopo 12 anni ha sclerato....[/quote]

Le PCE non sono malaccio... hanno qualche difettino, come del resto lo hanno tutte le stazioni di fascia molto bassa. Perché qui parliamo di stazioni complete a circa 100 Euro, quindi non c'è da aspettarsi miracoli. Ma almeno è una delle poche rimaste che ha ancora l'interfaccia PC. Ormai si trovano molte stazioni, anche carine, all-in-one in stile Davis Vue, ma che hanno solo l'interfaccia wifi che permette l'invio dei dati su Internet in modo limitato (solo Wunderground o similari), senza quindi la possibilità di crearsi un archivio locale.
Io personalmente le sconsiglio, ma capisco che è un'ottima soluzione per chi non ha voglia di comprarsi un PC o un altro dispositivo dedicato, come ad es. il Raspberry per inviare i dati online. 
C'è comunque l'imbarazzo della scelta, ecco... quello sì.  :wink: