https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=16071&p=470270#p470270
-----------------------------------
andrea75
Mar 13 Nov, 2018 08:44

Re: [LUNGO TERMINE] Prime Dinamiche Invernali Sull'Europa, Quali Conseguenze Per L'Italia?
-----------------------------------
Stranamente infatti nemmeno io ho visto questi grandi clamori... a parte i soliti "bombaroli" che sicuramente avranno sparato i soliti titoloni con scenari da PEG, ma onestamente non li ho visti e non ho nemmeno la minima intenzione di farlo. Penso che non vadano nemmeno più presi come esempio certi siti... e per fortuna vedo sempre meno condivisioni nei social, segno evidente che forse la gente se ne sta rendendo conto.

Detto ciò, penso che ogni meteoappassionato (freddofilo) che si rispetti, riesca ancora, nonostante tutto, a mostrare un minimo di entusiasmo o perché no, anche di emozione, nel vedere ogni anno il primo vero segnale d'inverno... come del resto lo stesso può valere per la prima nebbia, la prima gelata, il primo fiocco di neve. Almeno per me è così, e credo che sia così per molti. 
Almeno questo minimo di entusiasmo, già che di vere soddisfazioni ne arrivano sempre meno, lasciamocelo... se diventa tutta una questione di freddi numeri o se dobbiamo dar sempre tutto per scontato, ovvero che è normale che arrivi il freddo, che è normale che d'inverno geli e nevichi, che d'autunno piova e che d'estate faccia caldo... beh... di passione ci rimane ben poco.. :)
Scusate la digressione...