https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=16029&p=469025#p469025
-----------------------------------
Frasnow
Lun 29 Ott, 2018 10:34

Re: [BREVE TERMINE] L'autunno Si Abbatte Sull'Italia [Evoluzione 26 Ottobre - 31 Ottobre]
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="469024"][quote user="Francesco" post="469018"]Non sono molto d'accordo sul coinvolgere tutti i modelli. Reading è stato molto molto preciso, Gfs no. Quindi se l'americano toppa non è che tutti i modelli diventano inattendibili.
Diciamo che in questo caso è stato davvero eclatante ed è stato interessante seguirne le performance.[/quote]

Non era un discorso di performance dei modelli Fra... :) Ci sta che siano diversi tra di loro, e che uno performi meglio dell'altro. 
Il mio discorso che ho fatto ieri, era per dire che si creano troppi isterismi, ansie e aspettative dietro alle singole mappe degli accumuli, specie se si comincia a dargli peso a 7 giorni di distanza... per quello ho scritto che andrebbero tolte, ma era semplicemente una provocazione, un modo di dire, non strettamente legato alle performance dei modelli, quanto al modo di interpretarli, a volte, forse sbagliato.
Ultimamente faccio tanta fatica a farmi capire... è meglio che me ne sto zitto me sa.... :lol:[/quote]
Però come uno, giustamente, sottolinea il fatto di non attaccarsi troppo alle singole mappe senza magari considerare altri parametri dovrebbe anche comprendere che purtroppo veniamo da mesi praticamente asciutti e dalla stagione estiva, quindi secondo me ci sta che dopo tutto questo tempo uno abbia delle aspettative molto alte in virtù anche della stagione entrata. Siamo un po' tutti più o meno appassionati e certe cose solo noi le viviamo così, fa parte del gioco. Vedrete che dal prossimo peggioramento tutto torna nella norma  :D