https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15745&p=462478#p462478
-----------------------------------
daredevil71
Mer 20 Giu, 2018 12:14

Re: Giugno: Stabilità Estiva O Ancora Dinamismo?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="462477"][quote user="daredevil71" post="462476"][quote user="andrea75" post="462475"]Sì però non facciamo sempre polemiche da 2 spicci. Fili ha parlato di fresco (non freddo)... e ci può stare che in una zona come Montefalco, alle 10 di sera, con una ventilazione sostenuta possa non essere piacevole stare all'aperto a mangiare. Questo credo fosse il senso del messaggio... ci sono ben altre cose per le quali ci sia bisogno di un medico. ;)[/quote]
Non mi riferivo a Fili...non volevo far polemica...anche sul Peglia la sera è "fresco"...era un discorso più generale e riferito ad altri (non agli amici  del forum ).. molti conoscenti  (forse un pochino smemorati) si dimenticano che le tanto rimpiante estati anni60/70 prevedevano per le uscite serali maglioncino o giubbotto...scusate l'ot :inchino:[/quote]

"tanto rimpiante" se devo uscire di sera col maglioncino o addirittura col giubbotto no... preferisco di gran lunga le mezze maniche. 

In ogni caso non so a quale mare ti riferivi prima ma nel nostro (Montalto, mi ci hanno trascinato  :evil: ) Domenica 17/06 non era proprio sto tepore.
Vento teso e frequenti passaggi nuvolosi rendevano il clima non esattamente piacevole: anzi, quando si copriva il sole toccava davvero mettere qualcosa sopra perchè faceva freddo e diverse genti poco dopo l'ora di pranzo se ne sono andate proprio per questo motivo.

PS: ma davvero uscivate col giubbotto di sera?  :|  :|  :|[/quote]
Ot si  si usciva di sera col maglioncino di scorta....parlo del sottoscritto per inciso tra gli anni 70 e fine anni 80...domenica io stavo in piscina da un amico  zona San Venanzo alt circa 550 m e si stava da dio acqua fresca e venticello...un paio d'ore di incanto....in genere comunque dipende se uno è freddoloso o meno...ma su questo tema non credo di poter essere preso come media ... ho fatto il bagno in Olanda tra marzo ed aprile...ci saranno stati 10° e l'Atlantico era freddino...anche molti autoctoni mi guardarono stranamente. :D  fine OT