https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15745&p=462242#p462242
-----------------------------------
Poranese457
Gio 14 Giu, 2018 08:58

Re: Giugno: stabilità estiva o ancora dinamismo?
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="462240"][b]]Beh, Leo, sono gli ultimi aggiornamenti ad aver drasticamente ridotto le possibilità di pioggia, non solo nel weekend, ma anche per gli altri giorni, oggi compreso. [/b]
Fino a ieri anche i LAM nei loro ultimi pannelli vedevano piogge per domenica, anche pittosto diffuse. Ed invece lo scenario è decisamente cambiato con gli ultimi aggiornamenti, con instabilità relegata appena alla dorsale, e nemmeno più di tanta, anche grazie ad una maggior spinta dell'anticiclone azzorriano. 
Ad ogni modo va bene così... qui il mese è già salito a 53 mm. Potrebbe smettere pure di piovere da qui a fine mese e saremmo comunque quasi in media. 
Per oggi permane comunque qualche debole possibilità di rovesci sparsi 
 [/quote]

Infatti se rileggi il mio messaggio non era un commento ai modelli ma scrivevo "invece secondo me il tempo andrà stabilizzandosi verso il weekend" perchè mi aspettavo esattamente questo tipo di evoluzione, riduzione dell'instabilità inclusa  ;) 
L'ho ripetuto anche in seguito scrivendo "La giornata più proficua pare essere quella di Giovedì prima della probabile pausa del weekend che arriverebbe con tempistica eccellente."

Insomma, lasciatemi qualche merito quanto tutti già si aspettavano i monsoni perenni  :lol:  :lol: