https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15745&p=461916#p461916
-----------------------------------
Fili
Ven 08 Giu, 2018 08:56

Re: Giugno: Stabilità Estiva O Ancora Dinamismo?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="461787"][quote user="daredevil71" post="461786"][quote user="Ricca Gubbio" post="461785"][quote user="daredevil71" post="461784"]Se non vedo male GFs a 5 gg (lo so siamo ancora ben lontani) tira fuori una bella scaldata per lunedì prossimo ....sinceramente molto estrema e, almeno per me, assolutamente non gradita.[/quote]

Scaldata che durerebbe però Domenica/Lunedì e Martedì..... niente di che e per me ben gradita!!! :mrgreen:  :P[/quote] beh...de gustibus :)  ma dalla carta ipotizzo i primi over 30° e a se cominciamo a giugno :blink:...tutto qui ...certo siamo a giugno e dovrebbe far caldo...ma non vorrei trovarmi nelle zone interne pianeggianti già 32/35...vedremo[/quote]

Ora, io sembra che ce l'ho conte ma credimi non è così..... però la frase "ipotizzo i primi 30°C e se cominciamo a Giugno" di preciso cosa significa?
Cioè vorresti passare tutto Giugno senza toccare i 30°C? T'hanno spostato il Peglia a metà Tibet per caso?  :lol:  :lol: 

Suvvia, siamo realisti  8))[/quote]

Beh nel clima delle colline del Centro Italia i 30 gradi solitamente iniziano in settembre no!? :lol: anche 32/35 in pianura a Giugno, cose fuori dal mondo per valli dal clima continentale a 100-200m di quota.. Roba stranissima :eek:

Che poi tra i fantastici 28 ed i tremendi 30 c'è effettivamente una differenza abissale :mrgreen: se secca tutto, il maelstrom arriverà!