https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=15678&p=460189#p460189
-----------------------------------
rob
Lun 30 Apr, 2018 11:52

Re: Castelluccio, Progetto Centro Commerciale Deltaplano: Opinioni E Pareri
-----------------------------------
Io forse vado controcorrente....forse Fili non abbiamo tutti l'occhio esperto come il tuo nel settore giustamente o forse Castelluccio (almeno per me dell'80) é sempre stato comprensivo di palazzine anni 60 da scempio, fatto sta che l'idea di un centro commerciale la trovo orrenda. Non che quei residui degli impianti siano meglio anzi.... E dal punto di vista paesaggistico, anche se poi alla fine rispetteranno il rendering, concettualmente sbagliata.
Quelle zone non hanno bisogno di turismo da centro commerciale a mio avviso, ma di tranquillità e possibilità di sfruttare al massimo ciò che la natura ci offre, dalla fioritura alle passeggiate a cavallo, dalle ciaspole al capire cosa sia un inghiottitoio. 
In più francamente credo che la cosa principale sarebbe stato il recupero del vecchio borgo come dici tu in stile.
Concludendo direi che più del turista consumista da bar, del quale la Piana si é già riempita oltremodo, ci sarebbe bisogno di ripristinare un turismo naturalistico.
Questo é il mio pensiero e spero che Castelluccio rifiorisca presto con o senza centri commerciali.