https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15481&p=454021#p454021
-----------------------------------
Figino
Sab 24 Feb, 2018 11:01

Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
-----------------------------------
[quote user="Dic96" post="454019"][quote user="Figino" post="454014"][quote user="Dic96" post="454012"][quote user="Fili" post="454010"][quote user="Dic96" post="454007"]La paura è che tra domani sera e lunedi mattina avremo 4 gocce (quindi 4 fiocchi). A sud di Perugia l’aria fredda entrerà troppo tardi?[/quote]

secondo me domani pomeriggio nevica a Terni :)[/quote]

Ma nel pomeriggio nel sud regione saremo già sotto isoterme molto negative? O è per il discorso dell’aria continentale gelida anche al piano?

Comunque, ragazzi, non vedo il topic in cui s’azzardano previsioni né lo snowcasting. Ce semo rammolliti, forza

:D[/quote]
Secondo me ti stai facendo prendere da paure eccessive,domani per tutto il centro sarà l'occasione più ghiotta dal 2012.[/quote]

Niente paura ma abbiamo sempre detto di aspettare oggi per previsioni affidabili. E poi ho letto su Umbria meteo che il sud regionale domani pomeriggio opporrà un po’ di resistenza (discorso quote). Non so se il piano sarà dentro ai giochi prima di notte. 

Per te quali le ore migliori e quando le schiarite?[/quote]
Prima delle 18-20 non mi aspetto praticamente nulla sulle nostre zone,discorso diverso per la bassa toscana e l'umbria centro-settentrionale,poi dalle 20 circa tempo in deciso peggioramento con neve diffusa,Terni forse giusto all'inizio non sarà dentro ma stai sicuro che girerà a neve.Riguardo agli accumuli ovviamente per questioni altimetriche non credo saranno ingenti nella Conca Ternana,discorso diverso per le colline over 300 mt