https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=15349&p=449516#p449516
-----------------------------------
meteomandi
Lun 22 Gen, 2018 23:13

Re: Problemi Di Precisione Misurazione
-----------------------------------
[quote user="green63" post="449447"][quote user="meteomandi" post="449440"][quote user="green63" post="449346"]Di nulla Mauro non devi ringraziare affatto, il forum è, o dovrebbe essere, per concezione, libera condivisione del sapere, e il forum di LIneameteo rispetta appieno questa filosofia  ;) 
per qualunque cosa, chiedi pure
 :bye: 
a presto[/quote]

Ciao Mauro!
Sono praticamente convinto di acquistare il davis 7714 (credo che se in futuro cambierò stazione sia meglio qualcosa di più professionale in cui sia tutto integrato,quindi mi sembra inutile spendere troppo per il meteoshield)ma sorge il problema "spazio".Infatti il sensore pce(con tutto l'involucro) non stà nel vano del davis,quindi dovrò per forza seguire il consiglio di Andrea ,togliere il contenitore,protettivo sulla scheda e fissaggio all'interno del Davis.
Eventualmente sai se ci sono alternative?O comunque puoi darmi consigli o  ci sono istruzioni in giro che specificano il fissaggio come sarei intenzionato a fare io?

Grazie                                     Mauro[/quote]

Ciao Mauro, concordo sulla scelta del davis, se il risparmio ti consente di accorciare i tempi per acquistare una stazione più "seria"  ;) 
Che io sappia non è possibile inserire il sensore pce nello schermo davis, o per farlo dovresti modificare uno o forse 2 piatti dello schermo e alloggiarlo in orizzontale, operazione che ti sconsiglio:
- rovineresti in maniera irreparabile lo schermo
- il sensore verrebbe a trovarsi a contatto coi piatti e con parte dell'involucro a rischio di essere colpito direttamente dai raggi solari con sole basso

Il consiglio di Andrea è lka soluzione migliore, va curata molto la protezione della scheda (ma non del sensore) per cercare di allungare il più possibile la vita, si tratta sempre di un operazione a rischio che potrebbe, il rischio è reale, portare al malfunzionamento o alla rottura definitiva del termoigrometro in tempi più rapidi del previsto.

A te valutare ora  ;)[/quote]

Ciao Mauro
Credo che mi valga la pena rischiare.....se faccio il lavoro con cura e molta attenzione e uso un buon prodotto protettivo per la scheda penso di ottenere un buon risultato :wink: piuttosto di rovinare il davis al quale,altrimenti, toglierei le caratteristiche di costruzione.Mi rimane il dubbio su come ancorare la scheda sul piatto (ho visto che va in orrizzontale)ma vi chiederò ancora aiuto,visto che andrea ha già sperimentato lacosa :ok: 
Nel frattempo l'ordine del Davis è fatto anche se ci vorrà un po di tempo per averlo :wink: 
ciao :bye: