https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=15349&p=447411#p447411
-----------------------------------
meteomandi
Sab 30 Dic, 2017 17:46

Re: Problemi Di Precisione Misurazione
-----------------------------------
[quote user="Gab78" post="447407"][quote user="green63" post="447402"][quote user="andrea75" post="447395"]Benvenuto nel forum Mauro! ;)

Come ti dicevo, grazie all'aiuto del tuo omonimo, vedrai che riuscirai a risolvere il problema... di esperti in materia come lui ce ne sono davvero pochi in giro, fidati. ;)
A patto poi che di problema si tratti davvero. Spesso delle minime differenze anche ad un km di distanza possono starci... certo, se si parla di scarti vicini ai 2°C occorre andare in profondità... ma vanno considerati, come dice giustamente Mauro, tanti fattori. 
Spero riuscirai a risolvere. Ad ogni modo, la prova più banale, ovvero cercare di distanziare i sensori dalla siepe potresti provare a farla, se non altro per toglierti già il primo dubbio.  :bye:[/quote]

Andrea è un adulatore, non fidarti, i veri esperti sono altri  ;) 
[/quote]

No no, c'ha ragione...!  :D 

Benvenuto Mauro!  :ok:[/quote]

Grazie a tutti per avermi prontamente risposto e di avermi accettato fra di voi :smile: Chiedo a Mauro ,il vero esperto allora:
Il dubbio dello schermo con difetto e del sensore starato è venuto anche a me :roll: .Ho pensato si inserire all'interno un sensore di una piccola oregon che attualmente è attaccato a muro;questo per vedere se lemisurazioni risultano diverse tra sensori.Questo potrebbe darmi una indicazione se eventualmente il sensore sballa o al contrario potrebbe indicarmi che qualcosa non va nello schermo......schermo che ho costruito in base alle indicazioni di ORA 1(credo tu lo conosca) Piatti in plastica bianchi; foro centrale da 64mm;distanziali in sughero di 1,9mm di altezza .Ci sono due cose che non sono conformi:1) l'interno dello schermo è leggermente scentrato(circa 2mm)
2) la ventolina estrae l'aria da sotto lo schermo e non ho creato una camera interna .....prima di applicare la ventilazione comunque avevo una sovrastima di 4/4,5 gradi.Posto anche alcune foto.Grazie Mauro e comunque in questi gg di festa non pensare al mio schermo  :lol: ma divertiti poi dalla settimana prossima io sarò in ferie e mi concentrerò per risolvere :bye: