https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=15147&p=442604#p442604
-----------------------------------
green63
Lun 27 Nov, 2017 22:43

Re: Ancora Uno Schermo??
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="442599"][quote user="green63" post="442598"]è il sole che gli da allergia, li bisogna "curarlo" un poco[/quote]

il che per uno schermo solare non mi sembra un dettaglio  :mrgreen: 

posso farti una domanda strana ma che secondo me si staranno chiedendo in molti.... come mai questo tuo "feticismo" per gli schermi solari?  :roll: posto che le tue recensioni sono ottime, ben scritte e splendidamente argomentate  :ok:[/quote]

Grazie Filippo, le tue parole di apprezzamento sono un onore per me  :wink: 

io questa malattia, o feticismo che dir si voglia, la nutro verso tutto ciò che riguarda la parte tecnica soprattutto per il rilevamento della temperatura, non so spiegarla ma non si limita solo agli schermi, sensori, cavi, supporti di fissaggio, isolatori, distanziatori e loro relativi materiali, tipi di verniciatura e caratteristiche termiche e non vado oltre
tutto ciò che mi consente, in uno schermo passivo, di abbassare la temperatura rilevata, non perchè io voglia avere temperature più basse, ma perchè parto dal concetto fondamentale che nessuno schermo solare è in grado di abbassare la temperatura dell'aria al suo interno al di sotto di quella dell'aria esterna....quindi, la più bassa rilevata è quella più vicina alla realtà

lo so, è una cosa da folli, da malati, ma non posso farci nulla, non tolgo nulla alla famiglia, gli dedico il giusto tempo e non faccio spese tali da metterla in difficoltà, ma quando ho due ore libere da ogni impegno le spendo in giardino a smontare, provare, rimontare etc

:(