https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15249&p=442493#p442493
-----------------------------------
zeppelin
Lun 27 Nov, 2017 12:45

Re: L'Inverno Inizia Con La Voce Grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="442490"][quote user="Fili" post="442486"][quote user="lorenzo88" post="442483"]ben vengano le limate verso l' alto delle temperature se proporzionate ad un aumento delle piogge, di 5 cm a 300 metri che si sciolgono in 3 ore ce ne facciamo davvero poco in questa situazione così siccitosa[/quote]

:inchino:  :inchino: parole sante  8)) 

per quanto concerne i "deliri" (piano coi termini  :lol: ), non ho detto che GFS00 non era da neve al piano o quasi. Ho detto che non esiste secondo me correlazione tra quella mappa e quanto poi effettivamente accadrà. E lo dico per esperienza, poi felicissimo di sbagliare.

Ma anche io come Lorenzo preferisco 2/3 gradi in più e 30/40 mm in saccoccia.  :roll:[/quote]

Ora non esageriamo!  :mrgreen: 

Se c'è di mezzo la possibilità di vedere la neve, anche 3/4m, io voglio la neve!  :D  :D  :D[/quote]

Mi associo! :-D
Dopo i 3 anni meno nevosi in assoluto qua da me dal triennio nero 1988-1990 in poi (mi pare, ero piccolo, ma secondo me ha nevicato ancora meno negli ultimi 3 anni) io, in una situazione potenzialmente nevosa come quella che ci accingiamo a vivere, VOGLIO LA NEVE!  :mrgreen:  
Fermo restandoche mercoledì deve cadere (e fortunatamente pare lo faccia, dalle carte) tanta, tanta, ma proprio tanta, pioggia.