https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15239&p=442430#p442430
-----------------------------------
virgi
Lun 27 Nov, 2017 01:03

Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
-----------------------------------
[quote user="zeppelin" post="442427"][quote user="Fili" post="442412"]aggiungo inoltre che, per quanto suggestive, le mappe previste per la prossima settimana mi ricordano sinistramente quelle del febbraio 2012, con quel minimo profondissimo al largo delle coste laziali e poi sulla capoccia, ed il tremendo vento secca-tutto sulla Valle Umbra.  :blink:  :blink:[/quote]

Egoisticamente direi: magari! :-D ma ogni evento é diverso dall'altro, così come nel dicembre 2007 a Foligno fece tipo 20 cm di neve e qua manco uno vero, così come nel 2012 invece andò in modo opposto, ci son stati molti casi in cui tutta la Regione o quasi ha avuto il suo. Piuttosto le isoterme non mi convincono del tutto su neve seria a valle, credo sia più roba per le colline se mai arriverà.[/quote]

Sì, sono d'accordo sul fatto che, se dovessero essere confermate le carte, non sarà una cosa seria per le valli, però avrebbero qualche oretta di buona neve secondo me. Per Sabato  il meteogramma testuale di GFS prevede una -2.5° a 925hPa qui con una -35.5° a 500hPa, nevicherebbe anche sottoterra.