https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=15221&p=441419#p441419
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Mar 14 Nov, 2017 12:58

Re: Italia, Niente Mondiale 2018: Cosa Ne Pensate?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="441415"][quote user="Ricca Gubbio" post="441413"][quote user="Poranese457" post="441405"]Vi smonto un attimo la tesi dei "pochi calciatori italiani nelle nostre top squadre di club".

Ecco gli spagnoli che militano nel Real Madrid

Per non parlare poi dei paesi Sudamericani dove forse 3 giocatori su 11 giocano [b][u]in patria[/u][/b].

I motivi sono altrove amici miei, altrove  8))[/quote]
QUANTI GIOCATORI ITALIANI PERO' GIOCANO ALL' ESTERO???
Il problema è che i nostri non giocano ne in Italia ne fuori...[/quote]

Boh mi viene da pensare a Zaza, Verratti, Criscito più un altra marea che ovviamente non vengono nemmeno presi in considerazione.

In ogni caso, che c'entra la tua domanda col mio ragionamento?  :mrgreen:[/quote]
Centra che i campionati di tutta Europa sono pieni di stranieri.... quelli che hai citato tu!!! Spagnoli Argentini Brasiliani Croati Sloveni e chi più ne ha ne metta... Poi questi giocano nelle loro nazionali e si vedono i risultati anche perchè i loro campionati sono scadenti. I nostri giovani giocano poco nel nostro campionato perchè ci sono tutti questi signori e all' estero pochi ce ne sono!! Saranno 10 in tutto di livello??? Tutto questo si ripercuote anche sulla Nazionale. Ecco che centra!!! :mrgreen:  :mrgreen: