https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=15221&p=441416#p441416
-----------------------------------
Fili
Mar 14 Nov, 2017 12:44

Re: Italia, niente Mondiale 2018: cosa ne pensate?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="441405"]Vi smonto un attimo la tesi dei "pochi calciatori italiani nelle nostre top squadre di club".[/quote]

concordo anche io... secondo me siamo semplicemente in una fase (ce ne sono state e sempre ce ne saranno) di giocatori "mediocri" se paragonati ad altre epoche. Non abbiamo un fuoriclasse a centrocampo ed in attacco (Insigne è bravo ma non è Del Piero, Totti o Baggio... nemmeno lontanamente, Verratti è bravo ma non vale mezzo Pirlo), non abbiamo un attaccante alla Vieri capace di fare reparto da solo (forse Belotti lo diventerà ma ancora lo vedo piuttosto acerbo... Immobile invece mi sembra un po' leggerino). L'unico reparto dove siamo messi "benaccio" è la difesa, con Rugani, Caldara e Romagnoli che non faranno secondo me rimpiangere Chiellini e Barzagli. Bonucci dovrebbe arrivare al mondiale 2022.

Torno a ripetere che serve assolutamente un CT capace di dare anima e core ad una nazionale che più di tanto non è. In questo momento sarebbe inutile perfino Guardiola. Io ci vedrei bene Conte o Klopp (ma sarebbe assurdo un mister straniero). Forse Sarri  ed Allegri sono gli unici grintosi e con una chiara idea di gioco. Assolutamente NO a Mancini e (a malincuore) anche Ancelotti.

...a proposito, ho sempre trovato assurdo il fatto che le nazionali potessero assumere CT stranieri: secondo me dovrebbe essere espressione del movimento calcistico anche e SOPRATTUTTO l'allenatore. Non ho mai capito il motivo per il quale un Fabio Capello abbia potuto allenare l'Inghilterra. Mah....  :mah:  :mah: