https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=15190&p=440238#p440238
-----------------------------------
Leonardo1698
Ven 03 Nov, 2017 09:04

Re: Consiglio Su Acquisto Di  Stazioni Meteo Di Fascia Semiprofessionale-professionale
-----------------------------------
[font="Comic Sans MS"] [/font][size=12] [/size][color=black] [/color] Ho delle novità: richiedendo ai miei genitori e parenti per quanto riguarda il budget, credo che dovrà essere ridimensionato. Da come ho capito sarà difficile arrivare  anche a 700€... Poi, riconsiderando che ho altre spese, se riesco a risparmiare qualcosina tanto meglio, pur sempre rimendo nella fascia semiprofessionale.

A questo punto escludo le stazioni meteo cablate, visto che per far passare i cavi dall'interno all'esterno bisognerebbe bucare il muro, da come mi hai detto, green. E siccome sono in una casa nuova, penso che mio padre non mi permetterebbe di bucare il muro  :D . Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere una stazione cablata, però a questo punto sto sul Wirless.

Le Davis (vantage vue e pro 2) quindi sono inserite tra le mie possibili scelte assieme alla Oregon Wmr 300.

Infine ci sarebbe la Rainwise ad un prezzo allettante, di cui però mi devo ancora informare su questo modello, l'mk II -se esiste: non vorrei che il venditore si fosse sbagliato sul modello...- per quanto riguarda se è supportata da qualche programma. Infine devo andare a constatare il grado di usura, dal vivo, della stazione meteo, visto che è usata. 

Una domanda, ma la Davis vantage Vue, quanto si discosta per precisione dei sensori e funzioni dalla Wmr 300 e la Vantage pro 2. E presenta dei difetti? E in generale tutte tre come si comportano con il segnale? 
Se io volessi mettere una di queste a piano terra, nella mia cameretta, il segnale dovrebbe attraversare una parete  e il tetto... pensate che riesca a ricevere nonostante gli ostacoli? E la manuntenzione ogni quanto va fatta?

Visto che di Davis ce ne sono in abbodanza, ditemi pregi e difetti ed eventuali problemi che avete avuto. Se possibile ditemi qualcosina anche sulle le wmr 300, se ci sono.

:bye: