https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=3961&p=43706#p43706
-----------------------------------
zerogradi
Mar 04 Set, 2007 20:20

Re: 4 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="lorenzo88" post="43704"]secondo me nn è finita,la parte orientale della toscana fino a tutta l'umbria puo' ricevere ancora piogge,soprattutto in tarda serata-nottata[/quote]

Non a caso questa mattina ho scritto:
[i]Guarda, per come la posso vedere io il passaggio del fronte sarà molto veloce, ma in alcuni casi potrà risultare particolarmente "cattivo". 
Credo che l'evento precipitativo si risolvrà nel giro di 2-3 ore, che comunque (in modo esposnenziale tra l'ovest e l'est della regione) potrà scaricare buoni mm. Si potrebbe creare uno "strappo" di cielo poco nuvoloso che precederà i rovesci. Quindi quello, tra poche ore,  potrebbe essere il segnale dell'arrivo delle precipitazioni. 
[color=#ff0000]In più voglio sottoloneare il possibile sviluppo di rovesci in coda al fronte verso la tarda serata nel nord dell'Umbria (specie fascia appenninica, eugubino-gualdese), in concomitanza dell'ingresso di aria fredda alle quote superiori[/color].[/i]

E saranno anche le possibili precipitazioni che potrebbero imbiancare il Vettore d il Gran Sasso...  ;)