https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=49&t=15026&p=435115#p435115
-----------------------------------
rob
Ven 11 Ago, 2017 09:19

Re: 132,5 Km/h Di Vento E Temporale A Forlì (FC).
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="435107"]I danni sono danni... qualunque sia la causa restano danni. Che siano a cose, persone, alla natura stessa, sono sempre e comunque danni. Il freddo fa i suoi, il caldo fa i suoi, i fenomeni estremi pure. E non c'è mai da gioirne. 
Sebbene conosca ormai bene Geloneve e suoi modi di vivere la meteorologia, a volte non sono daccordo con ciò che scrive, come in questo caso. E' vero, l'ho scritto spesso anche io... a volte per uscire da certe situazioni servono eventi di una certa portata, anche a costo di subire danni (vedi il 2012). Quindi sì, a volte ai danni bisogna essere pronti, ma esserne felice beh, no... quello proprio no. 
Se fossero capitati a me, mi sarei incazzato e come... altro che felice... a meno che a qualcuno i soldi non crescano sul giardino di casa.[/quote]

:inchino:  Non fa una piega, pienamente d'accordo. La differenza la fa il tempo in cui si manifestano, ovvio durante fenomeni così violenti i danni sono istantanei e ovviamente fanno subito notizia, mentre ad esempio i danni da siccità si manifestano in un lasso di tempo maggiore e quindi danno meno nell'occhio, soprattutto a chi non ha a che fare direttamente con agricoltura, vegetazione o bacini idrografici. Ma come dice Andrea i danni so danni, di qualunque tipo e guai a chi capitano.