https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15013&p=434781#p434781
-----------------------------------
daredevil71
Lun 07 Ago, 2017 09:16

Re: Sensazioni Post - Inferno
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="434774"][quote user="daredevil71" post="434770"]Piccola riflessione sociologica che spero non offenda nessuno perchè non è mia intenzione giudicare i comportamenti degli altri: noto che in genere chi ama il caldo è in genere più giovane, non ha famiglia, non svolge attività all'aperto e magari non ha animali (a parte gli animali da compagnia); [/quote]

Io ho 41 anni, ho una famiglia, e ho 2 figli. Le attività lavorative all'aperto non le svolgo, ma le svolgo in un'azienda alimentare, e mi trovo spesso a dover stare in produzione in mezzo ai forni, con temperature che questi giorni hanno superato ampiamente i 50°C. Poi è vero, la maggior parte del tempo la passo in ufficio con l'aria condizionata, e per questo non mi lamento, ma a casa non ce l'ho (anche se, e do ragione a Giuseppe, [b]Porano444[/b], in certe zone non se ne può più fare a meno, e l'anno prossimo mi deciderò a metterla), e non mi lamento lo stesso. Sono continuato ad uscire, a fare le stesse cose che facevo prima, anche se con qualche sudata di troppo. Però voglio dire, il mondo va avanti lo stesso... ed è giusto che sia così, perché altrimenti c'è il rischio che negli anni a venire potremmo trovarci male davvero se i cicli si ripeteranno in modo più frequente. 
E tutto questo discorso lo faccio nonostante odi profondamente il caldo, ma cerco di adattarmi, perché tanto anche se mi lamentassi non credo che otterrei qualcosa di diverso.[/quote]
Andrea non mi riferivo a te....vedo che nel forum abbiamo diversi under 25 e chiaramente hanno uno stile di vita diverso da chi "tiene famiglia"...logicamente hanno incombenze diverse dalle nostre e di conseguenza l'impatto sopratutto di notte è diverso..loro di notte spesso non dormono per attività sociale ( e se non lo fanno adesso quando?) io non vedo l'ora che venga sera per andare a dormire...comunque termino qui le mie pseudonalisi...anch'io comunque sto riflettendo se dotare la casa di impianto di condizionamento ...sto riflettendo anche su una pompa di calore ( per l'inverno) con effetto condizionatore estivo...se qualcuno del forum ha esperienze in merito ben vengano i consigli. :bye: