https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=14952&p=433317#p433317
-----------------------------------
nevone_87
Gio 27 Lug, 2017 20:58

Re: [MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?
-----------------------------------
[quote user="Frasnow" post="433314"][quote user="nevone_87" post="433313"](l'immagine si riferisce alle medie della stazione di casa mia) 

a me sembra che di normale non ci sia nulla, tant'è che giugno è stato tropicale, luglio non è stato per niente fresco, ed agosto partirà con una delle ondate di caldo più potenti degli ultimi anni.[/quote]
Nè io e nè Andrea abbiamo scritto che è normale, rileggi il mio commento Federì  :bye:

[quote user="Freddoforever" post="433312"]e che significa che siamo nel 2017,giustifica forse questo schifo?pioggia a parte abbiamo un sopramedia enorme ed infinito con minime pause per farci tirare il fiato....mah :ohno:

l'estate italiana è altra cosa,[b]forse i più giovani non se ne rendono conto bene[/b][/quote]
Siete voi che dovreste smetterla di pensare al passato, chi lo ha detto che i decenni a cavallo tra '60 e '90 siano stati la normalità? Il clima è mutevole, è impensabile fare paragoni col passato visti gli stessi indici, che hanno influenza su di esso, hanno cadenza biennale, triennale, ecc ecc e non rimangono uguali. 
Invece di lamentarci dovremmo capire cosa fare e come fare per adattarci a quello che stiamo vivendo dalla fine degli anni novanta ad oggi.[/quote]

tocca parlare con i numeri e non dalle cose astratte, e se siamo nettamente/clamorosamente sopra la media del periodo non se può dire che è estate e sta facendo "il suo".