https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=14935&p=432829#p432829
-----------------------------------
green63
Sab 22 Lug, 2017 09:31

Re: Meteo Shield Vs V Pro 2 Con Ventilazione Diurna
-----------------------------------
[quote user="il versiliese" post="432788"]in data 20 luglio ritengo di poter chiudere il confronto ,dato che ormai i risultati si possono considerare definitivi,eccoli:
Dati 1 luglio 2017 20 luglio 2017
Vantage pro 2 ventilata diurna  T media 24,5  T.min. media 20,3  T. max. media 28,5

Meteoshield                                  T media 24,4  T.min.media 20,3   T.max.  media 28,4

Perfetta parità ! 
Il periodo considerato è stato pienamente estivo con giornate calde e soleggiate,ottimo per testare schermi.
Direi che il Meteoshield evidenzia un ottima progettualità,tanto da tenere il passo del ventilato.
Questo può giustificare il prezzo elevato,dato che  abbiamo le stesse prestazioni di un ventilato senza i costi di quest'ultimo.
Altro punto a favore del M.shield è che (teoricamente )non necessita di manutenzione ,ma di questo scriverò quando alla fine dell'estate esaminerò gli schermi.
A favore del Davis c'è il fatto che può accogliere sensori più voluminosi ed un ottima confezione con istruzioni dettagliate per il montaggio(tipico degli americani) anche se il montaggio del  kit di ventilazione richiede un pò di pazienza
Barani dovrebbe commercializzare a breve una versione più economica del meteoshield (vedi il link di Green) che consente l'inserimento di altri sensori.
Infine devo dire che con l'azienda ho avuto un ottimo feedback,con continui scambi di mail e richiesta dei miei dati

Un saluto a tutti ,buone vacanze per chi ci va! :bye:  :bye:[/quote]

Prima di tutto grazie per il lavoro svolto che credo sarà utile a tutti  ;) 
sono contento dei risultati che vanno di pari passo con i miei e che confermano quanto hai detto, il meteoshield ha le prestazioni (e il costo) di un ventilato ma senza gli svantaggi di quest'ultimo.

Il fratellino minore sarà certamente più appetibile per noi appassionati proprio per le maggiori dimensioni interne ed il costo più accessibile, vero anche il discorso relativo alla manutenzione, il meteoshield nasce per applicazioni di monitoraggio "on the road" in quelle centraline climatiche ai lati delle strade principali, notoriamente installazioni difficilissime e con scarsa manutenzione, li ha dimostrato di riuscire a mantenere i sensori molto più puliti di quelli inseriti in schermi professionali tradizionali

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/1338/schermata_del_2017_07_22_09_26_03.jpeg[/img] 

Confermo anch'io lo splendido rapporto che si è creato con loro, il titolare è in primis un appassionato, prima di essere un imprenditore e questo probabilmente pone noi appassionati in un ottica per lui molto più interessante di un indagine di mercato  ;) 

[b]ps[/b] credo che il nuovo Meteoshield Lite possa essere pronto entro il mese di Agosto, ovvio che ne farò una recensione e una fase di test sul campo non appena disponibile  ;)