https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=3935&p=43069#p43069
-----------------------------------
burjan
Dom 26 Ago, 2007 22:32

Re: I problemi delle città legati al caldo e non...
-----------------------------------
Scusate... ma... chi è quella che voi chiamate GENTE?

Sostituiamola col termine mentalità diffusa, che forse è più corretto. Ammette ovviamente delle eccezioni, con le quali mi scuso fin d'ora. Ma quelle eccezioni, per dirla coi Modena City Ramblers, "hanno preso la via del Nord, o meglio ancora la Via dalle Palle, andate aff. a tutti voi". Sapete quante persone sono EMIGRATE dalla Campania dal 2000 al 2006? 250.000 signori, due Terni e passa. 

E mi dispiace essere preso, nel caso, per razzista. Razzista è chi crede che un certo popolo sia geneticamente inferiore ad un altro. 

Io credo semplicemente che quella società civile sia malata in modo inguaribile, e che lì si sia creato un contesto sociale ed ambientale sostanzialmente intollerabile. 

Non a caso, mai più mi vedranno in vacanza. Potrei citare i cani randagi e ringhianti di sera per le strade di Pompei ed in pieno giorno per le strade di Lecce a girare intorno alla carrozzina di mia figlia. Potrei citare gli immensi cumuli di monnezza. Le agenzie immobiliari che promettono un appartamento e te ne danno un altro. Le spiagge demaniali occupate illegalmente da migliaia di stabilimenti.  A proposito di caldo, le spiagge libere piene solo dalle 10 alle 16 (ecco che il caldo se lo vanno a cercare davvero!). 

Perdonatemi, ma mi son proprio venuti a noia. Posti e gente. Con tante scuse per gli amici del forum che ancora hanno il coraggio di viverci e di affrontare quotidianamente una realtà che, sinceramente, a me pare insostenibile. 

In bocca al lupo.