https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=14895&p=430496#p430496
-----------------------------------
andrea75
Gio 08 Giu, 2017 19:37

Re: Orange Pi Lite + La Crosse WS2300 + WeeWX (CumulusMX): la guida definitiva
-----------------------------------
Aggiornamento... dopo alcuni giorni di test, devo dire che Weewx alla fine si sta dimostrando un ottimo software. 
Vero, CumulusMX ha un'interfaccia di gestione web più semplice, ma quello che inizialmente mi era piaciuto di più, come la funzionalità della gestione dati, poi si è rilevata in realtà più complessa di quanto sembrasse. 
Non sto a dilungarmi molto, ma se per caso la stazione riceve un dato "fasullo", correggerlo è sì semplice, perché basta editare un semplice file di testo, ma poi quell'estremo rimane comunque memorizzato nei "record" della stazione... e a quel punto occorre editare un secondo file (giornaliero) o addirittura un terzo o un quarto, se quell'estremo diventa addirittura mensile o annuale. Insomma, va fatto tutto manualmente, e non è nemmeno poi così facile ricostruire gli estremi precedenti.

Con Weewx inevece basta agire direttamente sul DB (operazione forse più complessa per un newbie), ma poi le statistiche vengono ricalcolate automaticamente dal software. Idem per i grafici.
Sempre per quanto concerne i dati, cercando bene, ho trovato il modo di fare l'import dei vecchi dati (buone notizie quindi per il Poranese), e per ora l'import dei dati del 2017 è andata completamente a buon fine.
Oltretutto non avevo notato che Meteotemplate, ha un supporto delle API diretto con il programma.. non serve quindi altro che installare un plugin e l'upload sul proprio sito avviene in automatico, senza caricare file o altro.

Insomma, alla luce di tutto ciò, penso che rimarrò con Weewx. ;)