https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=14800&p=427822#p427822
-----------------------------------
Frasnow
Lun 10 Apr, 2017 19:22

Re: Entrata La Primavera Astronomica: Solita Stabilità O Maggiore Dinamicità?
-----------------------------------
[quote user="burjan" post="427820"]Mi dispiace, ma il nostro bel giocattolo si sta rompendo sotto i nostri occhi. 
Tutto l'assetto della circolazione su scala europea è completamente sconvolto. 
In realtà, è soltanto l'atto finale di un processo che da decenni si svolgeva e che molti volevano ignorare. 
L'indice est-atlantico in tutta la sua spaventosa crudezza. 

Di chi è la colpa? Cosa ci importa a questo punto? 
Magari con qualche onda da nord riusciremo ancora a trovare qualche acquazzone. Ma mese dopo mese, anno dopo anno, queste "scappiolette" sono sempre più deboli e lontane. 
Ci aveva avvertito: nel 2002, nel 2007, in tanti inverni fasulli. 
Non è vero che natura non facit saltus. A me sembra che stavolta il salto ci sia eccome. 
Mi sa che ne vedremo delle belle. 
E a me passa sempre più la voglia. Ogni giorno che passa. Altro che meteofili. Testimoni della fine di un mondo.[/quote]
Magari sbaglio io, ma non mi sembrano molto belli messaggi del genere. Prendere un solo indice (che potrà essere variato quanto vuoi) per dire che sta per finire un'era sinceramente lo trovo prima di tutto di poco gusto e a parer mio anche poco inerente ad un forum che si è sempre contraddistinto per la sua obiettività e correttezza. Poi ripeto, è un pensiero mio come te hai espresso il tuo.  :bye: