https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=14719&p=425716#p425716
-----------------------------------
green63
Mar 28 Feb, 2017 14:18

Re: Siamo Giunti Al Capolinea: Risultati E Valutazione [inverno Meteorologico 2016/2017]
-----------------------------------
Io voto 6, non tanto perchè meritato, ma perchè questa è oramai la tendenza dei nostri inverni, anonimi e scossi raramente da qualche evento che ce li fa stampare nella memoria, per il resto "fuffa"

Il clima è ovviamente cambiato, parlo da ultracinquantenne, un periodo ridicolo in termini di durata, ma sufficiente a farmi ricordare quando, da ragazzo, vedevo il San Vicino imbiancarsi a fine Ottobre e rimanere così spesso fino ad Aprile, altri tempi :( 

Ricordo quando da quasi bambino, abitavo in una zona alta di Ancona, mia madre ai primi di dicembre metteva fuori nella scarpiera gli stivali da neve, a scuola andavamo a piedi e io accompagnavo mio fratellino più piccolo all'asilo, gli scarponi erano li pronti perchè spesso utilizzati, e così evitavamo di sporcare in casa, altri tempi  :( 

La neve in inverno non era una rarità, capitava sovente, non stupiva neanche più di tanto, oggi non è più così, viviamo un momento meteorologicamente differente, per alcuni migliore, per altri meno ma è così, magari i nostri nipoti torneranno a godere di certi piacevoli momenti, o forse i loro, chissà...

fine del pippone  :inchino: