https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=14719&p=425609#p425609
-----------------------------------
Adriatic92
Lun 27 Feb, 2017 12:24

Re: Siamo Giunti Al Capolinea: Risultati E Valutazione [inverno Meteorologico 2016/2017]
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="425606"][quote user="As_Needed" post="425603"][quote user="Fili" post="425600"]

Questo non può MAI essere un inverno da sufficienza a livello Nazionale.  :roll:[/quote]

Sì ma non è che SOLO la neve sulle Alpi determina se un inverno è stato positivo oppure no per me  :roll:  E la neve in Sila, centro sud e colline di tutto il sud? Poi comunque anche l'Appennino Bolognese la neve l'ha vista. Poi Dicembre si dice che non si ci aspetta HP... sarà da quando so nato che a Dicembre c'è stato sempre HP tra un po'  :mrgreen: 
Poi io tutti gli inverni che ho potuto osservare finora, ok non tanti, non ho mai visto robe iperdinamiche tutto il tempo, c'è sempre stato questo "taglio" tra un mese e un altro
Per me anche vedere l'insufficienza a questo inverno, mi viene da dire che non si dovrebbe MAI darla a livello nazionale.  :roll:  Però rispetto i gusti
 :ok:  :bye:

Cioè se uno leggesse, sembra quasi come se questo inverno fosse stato quello schifo totale del 2014  :vomito:  :vomito:  Dove veramente quello era da 3[/quote]

ah perchè invece l'inverno è la neve in Salento??  :lol:  :lol: se fa quella, voto 8, se non nevica sulle Alpi... voto 8 uguale, perchè tanto è nevicato a Gallipoli, quindi tutto a posto!  :ohno: 

Daje su ma de che stamo a parlà...  :mah: parliamo di un Gennaio assolutamente sotto la media, ma anche di due mesi che di invernale non hanno avuto NIENTE, chi per un verso (Dicembre), chi per l'altro (Febbraio).

A Dicembre l'HP ci può stare, cosi come a Gennaio o Febbraio, ma avere 31 su 31 giorni di HP... dove starebbe la normalità?  :lol: Febbraio chiuderà a +2.5° sopra la media, Dicembre ugualmente (in quota) ha chiuso con lo stesso scarto. 

Come possiamo parlare di inverno da 8 a livello nazionale?  :| Davvero, arrivare a dare la sufficienza è fin troppo faticoso...[/quote]

Tutto vero, però non so come fate a dare una valutazione UNANIME a livello nazionale, perchè  tra nord, centro e sud Italia, oppure tra il versante adriatico e tirrenico le differenze sono abnormi