https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=14719&p=425599#p425599
-----------------------------------
As_Needed
Lun 27 Feb, 2017 11:39

Re: Siamo Giunti Al Capolinea: Risultati E Valutazione [inverno Meteorologico 2016/2017]
-----------------------------------
[quote user="Cyborg" post="425597"]Io ho metodi di giudizio molto diversi dai vostri (molto personali), ma non dico siano quelli giusti. Tutto ciò deriva dal fatto che per me l'inverno italiano vive di episodi, e le medie non servono.
Per me un periodo bello non può essere cancellato da uno brutto. Se due mesi consecutivi sono uno da voto 10 e uno da voto zero, la media non può essere 5, perchè il totale farebbe pensare ad un bimestre insufficiente quando per trenta giorni magari c'è stata l'apocalisse  ;)  Per me valutare un inverno vuol dire sommare gli eventi di freddo e neve, e quindi il mio voto può solo salire durante la stagione. Degli altri periodi non me ne frega niente, può esserci HP, perturbazioni atlantiche o sciroccate, ma non fanno cambiare il mio voto. Non credo a inverni con freddo prolungato o ondate di freddo per tutto l'arco della stagione. Statene certi, se fate la media dei voti dei 3 mesi, non arriverete mai sopra il 6.

[/quote]

oohhh d'accordissimo, finalmente qualcuno la pensa come me! :D  :inchino:
Io avrei dato 8/9 a livello nazionale solo se avesse fatto più precipitazioni in generale e più neve sulle Alpi ;)
Avrei dato 9 al mio orticello, se avesse regalato qualcosa Febbraio!
 :bye:  :bye:

Piccolo OT: Sono d'accordo pure su un'altra cosa con te: quando parlavi di giornate di ghiaccio quando superano le 24 ore e non proprio vedendo il giorno. ;) Perché pensandoci, vengono definite due giornate di gelo ad esempio, anche se alle 23:30 di un giorno va sotto zero per la prima volta nella giornata e poi viene il giorno dopo e fino a 00:30 resta sotto zero e poi si alza la temperatura e resta sempre positiva. Si ok, si possono considerare giornate di gelo, però alla fine è stata UNA gelata di un'ora  :roll:  Stesso discorso per la giornata di ghiaccio ma al contrario.
 :bye: