https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=3831&p=40920#p40920
-----------------------------------
snow96
Lun 23 Lug, 2007 17:25

Re: 23 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="40915"][quote user="burjan" post="40914"]36,2°C in una Foligno piegata dal vento del deserto, che ora soffia a 20 km/h ma che ha raggiunto picchi vicini ai 30. Cosa resti in queste condizioni del contenuto di umidità del terreno proprio non so, stamattina gli ippocastani davanti al mio ufficio perdevano foglie a milioni. 

Nella mente si agitano pensieri di tetro pessimismo, scenari apocalittici... bah. Che brutti tempi che ci è toccato in sorte di vivere! :urted:[/quote]

Eddai, mancano le campane a morto ed è fatta!!!!
Su con la vita, la siccità c'è stata, c'è e ci sarà di nuovo in futuro! :ok:  :bye:[/quote]

Parlavo ieri con mio nonno riguardo l'acqua del pozzo. Mi ha detto che ce n'è, e anche parecchia per il periodo. Nel 2002 doveva annaffiare a turni di un quarto d'ora.

E io sto ancora aspettando le autobotti  :wink: 

Capisco un po' di pessimismo, ma non possiamo vedere la morte nera ad ogni ondata di caldo o di siccità, accidenti!

Anche qui al nord, nonostante tutti i piagnistei, mi pare che i fiumi non se la passino affatto male. Qui a Vicenza ci sono due simil fossi detti Bacchiglione e Retrone: a vista hanno un livello assolutamente a norma... mo se stanno 30 cm sotto non lo so, ma non vedo deserti e cespugli rotolanti in giro!

Aiutati che il ciel ti aiuta! (magari con un po' d'acqua  :wink:  )