https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=3827&p=40861#p40861
-----------------------------------
zerogradi
Dom 22 Lug, 2007 10:13

Re: 22 Luglio 2007
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="40860"]Ok Alessà, io rilevo dati da nemmeno un anno e quello che dico lo dico più che altro per sensazioni "a pelle" e a memoria, nel senso che ste minime succedono di rado, anche se purtroppo succedono.

Hai ragione, la siccità preoccupa molto di più, ripeto che la vista della diga di Corbara ieri pomeriggio mi ha lasciato davvero perplesso!!!!

Cmq temperatura già salita a +25.9°C con ur 66% e press 1012.1hpa, tra un pò parto per Bolsena e a proposito del suddetto lago avrei una curiosità.... ma è possibile che nell'ultimo mese sia salito il livello del lago?! Cioè sia a me che ai miei amici è sembrata decisamente minore la porzione di spiaggia disponibile... so che è una cosa praticamente impossibile dato che non piove da 40gg mah.... la sensazione "ad occhio" è proprio questa...![/quote]

Di norma rimane stabile, avendo stesso immissario ed emissario. Ma la minor portata del Tevere potrebbe influire riducendo la pressione dell'acqua verso l'emissario, tendendo così a far risalire momentanemanete il lago. Una sorta di tensione superficiale del lago... Oh, questo mi è vemuto in mente...non è sicuro, ma è una mia ipotesi.