https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=45&t=14037&p=394432#p394432
-----------------------------------
nevone_87
Ven 20 Mag, 2016 21:38

Re: Stazione Meteo Netatmo E Filtri Automatici...
-----------------------------------
[quote user="As_Needed" post="394418"][quote user="lucas7777" post="394416"][quote user="Fili" post="394396"]sta rete con stazioni che segnano da 21 a 27 gradi nel raggio di 5km è ridicola, non c'è un'altra parola per descriverla...  :blink:  :blink:[/quote]

Volevo dire 0,3 gradi non 0,03...  :D 
Quale strumento potrei usare per sapere se sforava di 0,06 :D

[/quote]

Anche 0.3°C mi sembra davvero difficile ;) Considerando che ci vuole un sht15 che difficilmente credo monti un affare del genere... Sarebbe curioso aprirlo :D Chissà che sensore hanno usato. 
Il display è comodo pure ;) Comunque semplicemente chi compra la Davis è uno che comunque almeno un minimo di esperienza su installazioni meteo le ha ;) Non è una colpa, è un consiglio sapere anche cosa è a norma e cosa no, è una questione di conoscenza, è come chi segue certi siti meteo e altri... Di sicuro la Netatmo ha avuto molta più pubblicità, su weather undeground è pieno di stazioni Netatmo  :eek:  Come dice Fili, per quel prezzo, non ne vale la pena secondo me! Poi se ora la hai non è che la devi buttare è  :mrgreen:  Ma almeno installala il meglio possibile  :D 
 :bye:

5 minuti è una esagerazione... credo che sia un limite che hanno imposto loro, ovviamente si tratta si software, sinceramente non so perché, [b]anche se il wifi si sa che ancora è lento rispetto al cablato.[/b][/quote]

???? 
il wifi è lento? la frequenza di aggiornamento non è data se è cablata o wifi, la davis aggiorna ogni 2.5 secondi (il vento)  temp esterna ogni 10 sec, umidità est ogni 50 sec pluviometro/intensità di pioggia ogni 20 sec.