https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=45&t=14037&p=394416#p394416
-----------------------------------
lucas7777
Ven 20 Mag, 2016 19:26

Re: Stazione Meteo Netatmo E Filtri Automatici...
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="394396"]sta rete con stazioni che segnano da 21 a 27 gradi nel raggio di 5km è ridicola, non c'è un'altra parola per descriverla...  :blink:  :blink:[/quote]

Volevo dire 0,3 gradi non 0,03...  :D 
Quale strumento potrei usare per sapere se sforava di 0,06 :D

È colpa di Netatmo, se quelli che comprano le loro stazioni sono persone totalmente ignoranti in materia di installazioni di stazioni meteo e invece, quelli che comprano una Davis invece, sono esperti ed appassionati?
Mettendo così un sensore in pieno sole, anche se nelle istruzioni c'è una grossa immagine che segnala di non farlo?
Invece ho trovato un link che vende stazioni meteo a norma, dove viene citata una legge che impone pure con quale regolarità e a quale altezza va tagliata l'erba del prato per non rischiare di inficiare di dati dell'umidità?
Se i presupposti sono questi, noi profani non potremo mai essere alla vostra altezza....

Poi è questione di opinioni.
Qualcuno di voi diceva, che non potrebbe mai avere una stazione meteo senza una display console col quale visionare i dati...
Io invece me ne farei niente... Poi che tristi quegli schermi monocromatici...  :smile: 
Volete mettere poter vedere la situazione facilmente con il cellulare o con qualunque pc collegato ad internet quando si è fuori casa?
 :mrgreen: 
Per quanto riguarda la velocità di campionamento si è vero 5 minuti sono troppi; avrebbero potuto mettere un tempo minore, penso che sia una cosa che dipenda più dal software che dall'hardware in sé....

Per fare un esempio informatico:
È come dire che un windows in mano ad uno che usa Linux abbia le stesse probabilità di prendersi un virus.
Ricorderete il famoso virus Melissa quello che mandava mail con scritto "I love letter for you"?
Ecco secondo voi un utente Linux avrebbe fatto click su tale allegato? 
(Lasciamo perdere che sembrava un file di testo anche se aveva l'icona da file .vbs... 
Ovviamente non l'averebbe aperto, che poi ad un Linux non sarebbe capitato nulla è un altra storia.
Ecco per quanto detesti microsoft non posso dire che non sia anche in buona parte colpa dell'utente, se ha preso un virus aprendo una lettera d'amore ricevuta da un perfetto estraneo...

:lol:

P.S.
Fiji per quanto riguarda il fatto che siano ridicole differenze così a così corta distanza sono d'accordo con te, io ho preso la screen quando ancora c'era il sole che batteva nei sensori di quegli sprovveduti... :D

Riprova ad aprirla a sera, potrai goderti dati molto più affidabili...

:lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol: 

:wohow: