https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=13&t=14006&p=393037#p393037
-----------------------------------
Poranese457
Lun 02 Mag, 2016 12:35

Re: Dati, Statistiche Ed Analisi Aprile 2016
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="393031"][quote user="Poranese457" post="393030"]PS: a livello rigorosissimissimo, non avendo dati disponibili, è più preciso il mio +1°C che il +2°C che per questa ristretta area non esistono  ;)[/quote]

E' vero, ma a parte clamorosi casi isolati, di norma un'anomalia termica mensile, almeno in una area ristretta come una regione,  grossomodo si equivale. Poi ci sta che magari in inverno le inversioni possano condizionarla, e quindi limarsi in pianura piuttosto che in collina, ma in un mese come Aprile, dove fenomeni come le inversioni sono praticamente assenti, il dato medio di anomalia credo sia assolutamente paragonabile. Sempre se vogliamo prendere come riferimento le medie di quei decenni, ovvio... se invece vogliamo farlo con gli ultimi 10 anni ad esempio, allora la precisione di un dato campionato costantemente dalla stessa stazione, nello stesso luogo, nella stessa ubicazione, non si discute. ;)[/quote]

Si ok... ma cavolo, è un topic di re-analisi, ho scritto sotto il post relativo al mio report NOAA.... che devo fa?  :mrgreen: