https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13988&p=392641#p392641
-----------------------------------
zeppelin
Mar 26 Apr, 2016 18:55

Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25?
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="392637"][quote user="zeppelin" post="392595"]Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti![/quote]

Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.[/quote]

Mi dispiace, la vostra zona è stata più sfortunata delle altre. Purtroppo essendo conche vicine all'appennino siete più soggetti del resto della regione. Dire che nel 90% del territorio regionale non ha gelato però corrisponde pressappoco a verità. Peccato anche per il rosso di montefalco, il mio vino preferito!  :(