https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13877&p=391806#p391806
-----------------------------------
Fili
Ven 15 Apr, 2016 16:17

Re: Il Clima Italiano E Le Sue Sfaccettature
-----------------------------------
[quote user="Adriatic92" post="391802"]

Che ti devo dire,  la penso così e mi baso su quello che osservo e vivo quotidianamente, ossia che il nostro clima non esalta più di tanto... se gli altri affermano che il nostro è un clima invidiabile e magnifico, non è che automaticamente devo altrettanto seguire la massa e fare di conseguenza, ognuno ha dei gusti differenti e poi dipende a quali soggetti/categorie ci riferiamo[/quote]

si ma ammetti che se una considerazione simile me la fai tu, o Geloneve, o Enniometeo... io parto leggermente prevenuto (eufemismo) sull'obiettività di tale affermazione?  :lol:  :lol: 

voi siete freddofili tout-court, e volete sempre un clima instabile, possibilmente freddo, con pioggia, temporali, neve in inverno. Addirittura Geloneve giornate come quella di oggi le chiamerebbe "allucinanti e deprimenti"  :lol: 

penso che invece un qualsiasi soggetto non meteo-deviato (con tutto il rispetto ;) ) valuterebbe il clima italiano per quello che è: uno dei migliori al mondo, se non il migliore. Freddo quando deve far freddo, caldo quando deve far caldo, pioggia giusta, neve giusta, vento giusto. E soprattutto MAI EVENTI DISASTROSI quali tornado, uragano, bufere di neve apocalittiche o siccità tremende. 

Certo, anche in Italia ci sono zone più "fortunate" e zone "meno fortunate". Ma mediamente davvero, lamentarsi del clima italiano (e Mediterraneo in generale) equivale a bestemmiare.