https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13877&p=391743#p391743
-----------------------------------
daredevil71
Ven 15 Apr, 2016 10:01

Re: Il Clima Italiano E Le Sue Sfaccettature
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="391742"]Sono d'accordo con Carletto (e non solo perchè è bello grosso  :D ).

Quando si parla di "bel clima" bisogna distinguere i gusti personali dall'oggettività.

Gusto personale: mi farebbe piacere avere ancora le montagne bianche, poter passeggiare sulla neve in vetta all'Amiata ed aver visto maggiori precipitazioni negli ultimi 30 giorni.

Oggettività: negli ultimi 20 giorni ho già preso due volte il sole in costume (di cui una al lago), la sera si sta in giro che è uno spettacolo, ci possiamo allenare anche all'aperto senza morire surgelati, in giro c'è un verde meraviglioso ed il sole in generale porta buon umore.

Ora, da qui a dire che abbiamo un clima schifoso perchè fin'ora è stato tiepido... beh  :D  Sto leggendo un libro di sottomarini russi ambientati nelle basi della flotta settentrionale sovietica, oltre Murmask, a Nord del circolo polare artico... ebbene, arruolatevi se vi piace tanto il gelo  :D  :D  :D[/quote]
Però è oggettivo che la terra è gia dura e polverosa come a luglio....vi posso assicurare che sto effettuando lavorazioni su orti e la situazione è pessima....per non parlare del grano (piccolissimo in collina, in parte rovinato sul piano)....drammatica ( e credetemi non scherzo) la previsione di raccolta tartufi estiva :evil: